La storia della nostra squadra
L'impresa Edilmonte Vannicelli nasce nell'anno 1959 ad opera di Vannicelli Arturo, coadiuvato dalla infaticabile e tenace moglie Bianchi Silvana, nel paese dove sono nati e cresciuti, Monteleone di Spoleto, in provincia di Perugia, nel cuore verde dell'Umbria.
Arturo, appassionato del proprio lavoro, inizia a specializzarsi nella realizzazione di strade e nell'attuazione di interventi a reti, quali acquedotti e fognature.
Le difficoltà non sono mai mancate, ma questo non ha fatto desistere Arturo a realizzare opere di alta qualità e pregio, tant'è che nel corso dei suoi anni di lavoro, ha ricevuto i seguenti premi:
Successivamente, Arturo dà vita, con l'aiuto del figlio Luciano, all'attività di estrazione e lavorazione di inerti e, contestualmente apre anche una cava di pietra, denominata di Commartina sita nel comune di Poggiodomo, a 6km da Monteleone di Spoleto, e meglio conosciuta con l'acronimo "la cava di Arturo", dalla quale si estrae ancor oggi pietra per muratura, pavimentazioni e rivestimenti.
Nel 1984, l'Edilmonte Vannicelli viene trasformata in Società a Responsabilità limitata: attualmente la compagine societaria è composta da un unico socio, Vannicelli Luciano, mentre il sistema di amministrazione adottato è definito pluripersonale individuale disgiuntivo, ed è composto da Luciano Vannicelli in qualità di Presidente, e Franca Ergasti, sua moglie, in qualità di consigliere.
Attualmente, Luciano Vannicelli continua sulla strada sapientemente avviata dal padre, di cui ancora oggi il ricordo è grande e vivo, facendosi coadiuvare dalla moglie Franca, dai figli Simone e Ilaria, dove il primo ricopre la funzione di Responsabile della Logistica, mentre la seconda di Responsabile di Gestione qualità.
Nel tempo, questa squadra ha incrementato le risultanze delle opere eseguite, grazie alle capacità tecniche/organizzative acquisite direttamente sul campo.